Qualcuno ha detto che gli studenti sono disinformati, protestano senza sapere il reale motivo della protesta. Noi crediamo che non sia così.
Vi chiediamo allora di esprimere il vostro parere sulla Riforma della scuola, motivando la vostra risposta.
Se ancora non avete mai letto i testi oggetto della discussione ecco due articoli di approfondimento:
- Sulla la legge sui tagli di spesa;
- Sul decreto in discussione al Senato

ORA PARLO IO.

Allora.
Innanzi tutto, io dico una sola cosa, che penso sia una cosa giusta: se magari ridurressimo gli stipendi dei parlamentari, non ci sarebbero più soldi per il governo?? Anche se, noi tutti sappiamo che i nostri cari stupidi intelligenti parlamentari, non rinuncerebbero MAI al proprio stipendio.. stanno TROPPO COMODI nelle loro poltrone! Anzi, molti di loro, nemmeno ci stanno! Ok, perdono quelli che magari si riuniscono in un piccolo consiglio (scusatemi se non vi informo del tutto, ma non ho studiato diritto oggi.. xD) perché quelli è come se ci fossero. Ma tutti quegli altri? Ci sono alcuni che nemmeno ci vanno!! e vengono PROFUMATAMENTE PAGATI!! MA VI RENDETE CONTO?? E poi.. c'è un'altra cosa che mi lascia moooolto perplessa: vinci un premio nobel?? SENATORE A VITA! ma è normale?? io dico di NO! è una CAVOLATA!!
Scusate lo sfogo, ma quando ci vuole, ci vuole!
Riprendiamo con i tagli:
Se diminuiamo i corsi, non dico che sarà un male, ma scusate dopo vi lamentate che in Italia siamo tutti ignoranti?? E voi ne siete la prova vivente! (mi riferisco ai parlamentari)
Per quanto riguarda le classi più piene: alle medie eravamo almeno 25 per ogni classe, anzi, nella mia ve ne erano 30! e credetemi, è veramente fastidioso! e poi il limite stabilito è di 25! andiamo contro le vostre stesse leggi!
Meno professori e bidelli:
C'è già tanta disoccupazione in Italia, se togliamo altri impieghi, andiamo a finire tutti in mezzo alla strada. Perché NON BASTANO 2 o 3 ore di supplenze per campare una famiglia!!
Passiamo al decreto! E ora vediamo se le cose si fanno più interessanti
Il voto in condotta, non ho niente da dire, apparte il fatto che si DEVE dare una mossa a decidere quant'è l'insufficienza!
Elementari e medie: non ho niente in contrario per quanto riguarda le media, ma per l'elementari no.. è troppo esagerato!
Maestro unico: C'è già tanta disoccupazione in Italia, se togliamo altri impieghi, andiamo a finire tutti in mezzo alla strada.
Libri di testo: finalmente sono completamente d'accordo!! Su questo non ho dubbi. Per me va benissimo! Pensate che quest'anno mio fratello ha dovuto comprare il libro di storia perché hanno fatto un'edizione nuova, più schematica, invece in quello vecchio c'era qualche pezzo in più.. ma il resto era incasinato.. e quindi, per colpa di questo piccolo stupidissimo particolare abbiamo speso altri 22.30 € per un libro, che è stato solo schematizzatoo!!! vi rendete contoo???? In conclusione: sono d'accordo per quanto riguarda i libri!
Questo è il mio parere. Aspetto il vostro!

CITAZIONE
Noi facciamo uso di un servizio già esistente che non costerebbe nulla se non fosse controllato da avidi approfittatori, e voi ci chiamate criminali.
Noi esploriamo... e ci chiamate criminali. Noi cerchiamo conoscenza... e ci chiamate criminali. Noi esistiamo senza colore di pelle, nazionalità, credi religiosi e ci chiamate criminali. Voi costruite bombe atomiche, finanziate guerre, uccidete, ingannate e mentite e cercate di farci credere che lo fate per il nostro bene, e poi siamo noi i criminali.
Si, io sono un criminale.
Il mio crimine è la mia curiosità.
Il mio crimine è quello che i giurati pensano e sanno non quello che guardano. Il mio crimine è quello di scovare qualche vostro segreto, qualcosa che non vi farà mai dimenticare il mio nome.