PsP City

Reply
La mia Nintendo preferita
view post Posted on 24/8/2008, 19:38Quote

L'oracolo

Group: Member

Status: Offline: ultima azione eseguita il 28/12/2009, 22:59

Quando qualcuno mi chiede: «Hai la Playstation?» io rispondo, fiero: «No, ma ho una Nintendo NES del 1986». Ebbene sì, la mia piattaforma Nintendo preferita è la cara, vecchia NES. Com dimenticarsi di una gloria del genere? Ora siamo pratici di videogiochi ultramoderni, ma siamo nati con Super Mario Bros.! Al posto dei Cd-rom vi erano delle cassettone grigie e spigolose, grandi press'a poco quanto un libro tascabile, a cui, ogni volta, bisognava soffiarci dentro per eliminare la polvere che si posava sulle parti interne. Dopodiché, si inseriva la cassetta nel vano, lo si sollevava e lo si abbassava un paio di volte per trovare la giusta posizione ed infine si premeva il pulsante d'avvio. Ma, spesso, non funzionava al primo colpo: sullo schermo appariva la sigla di inizio, poi si oscurava, la sigla ripartiva, si oscurava di nuovo e così via. Ma una volta imbroccata la giusta posizione, ci si divertiva da matti! Io posseggo anche la pistola Zapper con cui giocare all'indimenticabile Duck Hunt!
image

Le prigioni sono costruite colle pietre della Legge, i postriboli coi mattoni della Religione.
William Blake, Proverbi Infernali da Il Matrimonio del Cielo e dell'Inferno (1790–1793)

Dove va l'umanità? Boh!
Succo di un'intervista a Mao di Sir Edgard Snow da Uccellacci e Uccellini (1965) di Pier Paolo Pasolini.

image

image

image

image

image

image

image

image

image

image

image
Entra anche tu nello squilibrato mondo di Loller's land!

image

P_MSG P_EMAIL P_MSN Top
view post Posted on 24/8/2008, 19:51Quote

Admin Cattivo

Group: Administrator

Status: Offline: ultima azione eseguita il 1/10/2009, 19:09

Contento tu!!!! io ricordo il comodore 64... c metteva 2 ore x caricare un gioco... imageimageimageimage

Edited by criss_angel - 25/8/2008, 09:20

imageimage

P_MSG P_EMAIL P_WEBSITE Top
view post Posted on 10/9/2008, 23:04Quote

L'oracolo

Group: Member

Status: Offline: ultima azione eseguita il 28/12/2009, 22:59

La NES è indimenticabile...

Le prigioni sono costruite colle pietre della Legge, i postriboli coi mattoni della Religione.
William Blake, Proverbi Infernali da Il Matrimonio del Cielo e dell'Inferno (1790–1793)

Dove va l'umanità? Boh!
Succo di un'intervista a Mao di Sir Edgard Snow da Uccellacci e Uccellini (1965) di Pier Paolo Pasolini.

image

image

image

image

image

image

image

image

image

image

image
Entra anche tu nello squilibrato mondo di Loller's land!

image

P_MSG P_EMAIL P_MSN Top
2 replies since 24/8/2008, 19:38

Reply

load
Fast reply

Enable emoticons
Clickable Smilies
Show All

Nickname:      Email:

Skin designed by©Katyna of the ForumFree
~I Nostri Affiliati & Affiliati Speciali~
Normali Speciali
Diventa anche tu un discepolo del Suso! image Clicca Qui!!! Atonino Spadaccino 6 figo Metal Gear Generation Otaku Mania Top Gear: Auto&Moto
Emo forum Image and video hosting by TinyPic