| |
| Quando qualcuno mi chiede: «Hai la Playstation?» io rispondo, fiero: «No, ma ho una Nintendo NES del 1986». Ebbene sì, la mia piattaforma Nintendo preferita è la cara, vecchia NES. Com dimenticarsi di una gloria del genere? Ora siamo pratici di videogiochi ultramoderni, ma siamo nati con Super Mario Bros.! Al posto dei Cd-rom vi erano delle cassettone grigie e spigolose, grandi press'a poco quanto un libro tascabile, a cui, ogni volta, bisognava soffiarci dentro per eliminare la polvere che si posava sulle parti interne. Dopodiché, si inseriva la cassetta nel vano, lo si sollevava e lo si abbassava un paio di volte per trovare la giusta posizione ed infine si premeva il pulsante d'avvio. Ma, spesso, non funzionava al primo colpo: sullo schermo appariva la sigla di inizio, poi si oscurava, la sigla ripartiva, si oscurava di nuovo e così via. Ma una volta imbroccata la giusta posizione, ci si divertiva da matti! Io posseggo anche la pistola Zapper con cui giocare all'indimenticabile Duck Hunt!  |
| | |